Un traguardo che ci riempie di orgoglio e conferma la solidità del nostro percorso.
Palma Campania (NA), 7 novembre 2025 – La nostra azienda, Mondo Affari (World Business S.r.l.), leader campano nella vendita e produzione di prodotti elettronici ricondizionati, è stata ufficialmente inclusa tra i Campioni della Crescita 2026.
Questo prestigioso elenco è stilato da La Repubblica – Affari & Finanza in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e seleziona le 800 imprese italiane che hanno registrato la maggiore crescita nel triennio 2021–2024.
Crescita e Sviluppo Sostenibile
Ci siamo posizionati al 514° posto a livello nazionale, registrando una notevole crescita media annua del 16,12%. Questo risultato non è solo una cifra, ma il riflesso di un’espansione costante e strutturata, come dimostrato anche dall’aumento del nostro organico, passato da 20 dipendenti nel 2020 a 33 nel 2024. Continuiamo a credere nell’investimento nel capitale umano.
Fondata nel 2013, con la nostra sede operativa a Palma Campania, Mondo Affari è oggi una delle principali realtà del Paese nel settore del ricondizionato elettronico. Siamo fieri di operare in un comparto che, come sottolineato anche da Il Sole 24 Ore, sta vivendo un vero e proprio boom in Europa, spinto da consumatori sempre più attenti non solo al prezzo, ma anche alla sostenibilità ambientale.
Il Valore del Ricondizionato di Qualità
Il nostro catalogo si estende su oltre 18 categorie di prodotto, tra cui televisori, smartphone, frigoriferi, lavatrici e notebook. Ciò è reso possibile anche dalle nostre collaborazioni ufficiali con brand internazionali di assoluto rilievo, quali Samsung, OnePlus, LG, Beko, Whirlpool, Haier, Candy Hoover, Honor e TCL.
Siamo partner attivi nei principali programmi europei di trade-in e rigenerazione. Attraverso il nostro modello end-to-end, che integra internamente tutte le fasi (test, rigenerazione, controllo qualità e distribuzione) in oltre 6.000 metri quadrati di area produttiva e logistica, garantiamo al mercato prodotti 100% funzionali e tracciabili. I dispositivi sono sottoposti a verifiche automatiche tramite piattaforme certificate, assicurando la massima trasparenza e qualità.
La Visione del CEO Francesco Iovino
“Essere inseriti tra i Campioni della Crescita 2026 è per noi motivo di grandissimo orgoglio,” dichiara Francesco Iovino, CEO di Mondo Affari. “Questo prestigioso riconoscimento testimonia l’impegno costante di un team che ha creduto fortemente nella qualità e nella trasparenza del ricondizionato, trasformandolo in una scelta intelligente sia per il portafoglio che per l’ambiente. Noi continueremo a investire con determinazione in innovazione, logistica e capitale umano per promuovere un modello di economia circolare che sappia unire in modo virtuoso valore economico e responsabilità sociale.”
Con una rete commerciale che si estende dall’Italia all’Europa, fino all’Africa e al Medio Oriente, confermiamo la nostra posizione come realtà solida, innovativa e capace di coniugare con successo crescita economica e sostenibilità in uno dei mercati più dinamici della tecnologia.
Siamo lieti di condividere questo traguardo con tutti voi, nostri clienti e partner.
Per saperne di più su di noi:
- Sito web: www.mondoaffari.it
- Sede operativa: Via Novesche, Zona Industriale – Palma Campania (NA)