Migliori smartwatch 2019: Guida all’acquisto

by on

Ti è mai capitato di voler acquistare uno smartwatch ma di non sapere quale scegliere? Ebbene oggi scopriremo proprio quali sono i migliori smartwatch e soprattutto quali caratteristiche tenere in considerazione nella scelta del modello. Pronto? Cominciamo!

Come scegliere uno smartwatch

Puntare sullo smartwatch giusto, non è semplice, ecco perché è necessario valutare alcuni aspetti e funzionalità al fine di acquistare il prodotto adatto. Quali sono? Scopriamolo!

Uno degli aspetti principali da tener presente è senza dubbio il sistema operativo. Tra i principali possiamo sicuramente annoverare Wear OS, Tizen e watchOS.

Un’altra caratteristica importante è il display, che dovrà essere luminoso, ma soprattutto dovrà garantire buoni angoli di visione e una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo.

Altro touch point è l’hardware, infatti CPU, GPU e RAM dovranno supportare quantità sufficienti per massimizzare le prestazioni.

Sicuramente questi finora elencati sono elementi fondanti da considerare nella scelta del modello giusto, ma possiamo dire che non sono abbastanza senza un’adeguata autonomia. Infatti è necessario che il dispositivo abbia in dotazione sistemi di risparmio energetico o batterie molto performanti.

Per la serie “Anche l’occhio vuole la sua parte” possiamo dire che un altro degli aspetti da non trascurare è senza dubbio il design. L’optimum è sicuramente quello di trovare un modello che coadiuvi l’esteticità con le performance.

Per quanto riguarda le funzionalità, tutto è a discrezione di chi lo utilizzerà. Tra i must have in termini di componenti aggiuntivi sicuramente figurano sicuramente speaker, lettore di battito cardiaco e GPS.

Ma quali saranno gli smartwatch migliori? Scopriamolo!

Migliori smartwatch economici

Se stai cercando uno smartwatch che sia performante ma non troppo costoso puoi puntare sull’Amazfit Bip o sulla sua variante Lite. La versione Bip è perfetta perchè integra all’interno anche il GPS per correre all’esterno senza portarti dietro lo smartphone, inoltre lo schermo mostra sempre tutte le notifiche e la batteria dura tantissimo. Unica pecca è il fattore estetico, infatti non ha un design mozzafiato ma pur sempre accettabile. Il Lite invece non ha in dotazione il GPS ma ha un’autonomia ancora superiore, che secondo l’azienda può arrivare a 45 giorni. In entrambi i casi ci si mantiene al di sotto dei 100 euro.

Samsung Galaxy Watch

samsung-watch

Il brand Samsung è ormai una garanzia nel settore dell’Hi-tech e se si vuole scegliere uno smartwatch più skillato è senza dubbio la soluzione migliore, in particolare il Samsung Galaxy Watch.

Questo modello rappresenta sicuramente la crasi perfetta tra uno smartwatch e il design di un orologio analogico.

Ha il sistema operativo Tizen OS e un display eccezionale, per non parlare della possibilità di scaricare musica da Spotify anche offline. Unico contro è che ci sono poche app aggiuntive da installare. In conclusione nella sua versione 2018 lo quello di Samsung è un prodotto molto interessante, che oltre ad essere un bell’orologio è anche uno dei pochi modelli che per le sue caratteristiche e funzionalità può avere fino a 5 giorni di batteria con una singola carica. Ovviamente parliamo di una fascia di prezzo più elevata che si aggira intorno ai 200 euro.

Insomma, se stai cercando uno smartwatch che unisca qualità e prezzo, sicuramente questi sono i migliori modelli in circolazione, quindi non ti resta che provarli!
Al prossimo articolo!

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche: